10 cose più comuni che puoi riciclare a casa

Non è un segreto che il mondo sta esaurendo rapidamente le sue risorse. Quindi qualsiasi tentativo di preservare le risorse esistenti sul nostro pianeta è uno sforzo encomiabile. Il riciclaggio è uno dei grandi servizi che puoi fare alla terra e all'umanità. Ma non tutti sono sicuri su come procedere per riciclare le cose. In questo articolo ti informeremo sulle cose che puoi riciclare a casa . Ci sono così tanti articoli casalinghi riutilizzabili che è una grande conoscenza avere quando si impara il loro uso.

Alcune cose molto comuni che puoi riciclare a casa

  1. Bottiglie di plastica:

     Bottiglie di plastica

    Innumerevoli volte in cui si acquistano le bottiglie d'acqua solo per non utilizzarle più. Ciò si aggiunge ai rifiuti di plastica che sono pericolosi per il nostro ecosistema. Puoi fare buon uso delle bottiglie di plastica trasformandole in un vaso per le tue piante semplicemente tagliando la parte superiore. Le bottiglie possono anche essere utilizzate come fai-da-te per decorare la tua casa. La prossima volta assicuratevi che le bottiglie d'acqua non finiscano come spazzatura e ne facciano un buon uso.

  2. Alluminio:

    I fogli di alluminio finiscono in grandi quantità nelle nostre case ogni volta che ordiniamo cibo e anche attraverso diverse altre fonti. Questo alluminio è uno spreco molto dannoso per l'ambiente e può essere facilmente evitato se riesci a riutilizzarli per affilare i tuoi utensili. Può anche essere utilizzato un riflettore per le piante ed è un detergente per gioielli di alta qualità. Ma questo da usare e può facilmente essere una delle cose più comuni che puoi riciclare a casa.

  3. Il vecchio televisore:

     electronics-riciclaggio "width =" 800 "height =" 533 "srcset = "https://i2.wp.com/greendiary.com/wp-content/uploads/2015/07/recycling-electronics-1.jpg?w=600&ssl=1 600w, https://i2.wp.com /greendiary.com/wp-content/uploads/2015/07/recycling-electronics-1.jpg?resize=216%2C144&ssl=1 216w, https://i2.wp.com/greendiary.com/wp-content/ upload / 2015/07 / recycling-electronics-1.jpg? resize = 300% 2C200 & ssl = 1 300w "sizes =" (larghezza massima: 800px) 100vw, 800px "data-recalc-dims =" 1 "/> Puoi essere un po 'sorpreso di vedere questo tra le cose che si possono riciclare a casa.Il fatto è che il dumping casuale dei televisori provoca un terribile inquinamento da piombo e anche altri metalli nocivi. Prova a riutilizzare il televisore riparando regolarmente il più spesso possibile. Invece di optare per un nuovo modello, prova la tua mano a riparare quello che hai. Anche se devi liberarti del televisore, è una buona idea scambiare con rinomate aziende di elettronica in modo che possano riciclarlo. </p>
</li>
<li>
<h2> Sughero del vino: </h2>
<p> Scommettiamo che bevendo il tuo vino non ti sei mai reso conto che riciclare il tappo del vino è una scelta ecologica. Invece di sprecarlo, puoi cambiarlo in opere d'arte davvero belle. Non solo decorerà la tua casa, ma eviterà anche gli sprechi. Se vuoi aiutare il processo di drenaggio nei vasi da giardino puoi sempre usare tappi per vino. Si può anche semplicemente scegliere di fare magneti di sughero da loro e lasciarli appendere dal vostro frigorifero. Questo è sicuramente uno dei prodotti sorprendenti che possono essere riciclati e riutilizzati. <strong> </strong></p>
</li>
</ol>
<ol start=

  4. Sacchetti di plastica:

     Sacchetto di plastica

    Se hai una grande idea della discarica del Pacifico creata dalle tonnellate di rifiuti di plastica, probabilmente ci penserai due volte prima di smaltire con cura la plastica. Sviluppa l'abitudine di portare le tue borse personali quando sei fuori per comprare cose. Questo assicura che non hai bisogno di una plastica ad ogni fermata. I sacchetti di plastica possono anche essere scambiati per qualcosa nei supermercati dove si è certi che li avrebbero riutilizzati correttamente.

  5. Vecchi telefoni cellulari e dispositivi:

    Questo è molto importante tra le cose che si possono riciclare a casa. Raccogli alcune informazioni su quanto siano negativi gli effetti sugli e-waste e possiamo assicurarti che tu stesso non butterai mai via queste cose. Piuttosto, scopri come smaltire i rifiuti elettronici nella tua zona. Puoi anche sviluppare abitudini di riparazione del telefono o semplicemente mettere una nuova cover sul tuo telefono nel caso tu fossi annoiato con il tuo vecchio. Il minimo che puoi fare è rimontare il telefono e smaltire le batterie con attenzione.

  6. Buste e posta indesiderata :

     Buste e posta indesiderata Tra le buste per la casa riutilizzabili può essere un modo semplice per risparmiare carta. Migliaia di tonnellate di tali rifiuti si accumulano alle nostre porte e passano inosservate. È importante capire che questa è una delle cose che puoi riciclare a casa. Tutto quello che devi fare è assicurarti di salvare le buste ricevute e riutilizzarle quando invii qualcosa da te. A parte questo, è importante che tu scelga di rinunciare a tutte quelle e-mail indesiderate che inutilmente vengono mostrate a casa tua.

  7. CD DVD e nastri VH:

    Queste sono alcune delle cose preziose che puoi riciclare a casa. Finiscono per essere sprecati troppo spesso per troppe poche ragioni. Un CD può essere trasformato in uno spaventapasseri e rifletterebbe abbastanza luce per aiutare le piante e spaventare gli uccelli. Usi le corde di plastica per legare le cose e questo può essere sostituito con questi nastri VHs. Sono forti e non stanno facendo spazzatura fuori da questi oggetti.

  8. Lampadine CFL:

     con CFL Queste sono tra le peggiori forme di inquinamento esistenti in natura. Tali rifiuti pericolosi possono essere trasformati positivamente in cose che puoi riciclare a casa e, nel caso in cui davvero non possa essere, per favore fallo diventare un cittadino responsabile per scoprire dove e come puoi riciclarle. Anche se il riciclaggio in questo caso non è il più semplice, ma lo smaltimento gratuito può essere.

  9. Vecchi pennelli per mascara:

    Invece di semplicemente buttarlo via una volta passato il suo primo, tenerlo a portata di mano per la pulizia di quei luoghi che sono davvero difficile da raggiungere altrimenti.

Parole conclusive

È giunto il momento che le persone abbiano fatto una scelta ecocompatibile e abbiano iniziato a riciclare le cose nella loro vita quotidiana. Le risorse del mondo sono state abusate per troppo tempo ed è giunto il momento di fare ammenda per i torti fatti. Ora che conosci i prodotti che possono essere riciclati e riutilizzati, vai avanti e attua questa conoscenza nella tua vita quotidiana.

10 cose più comuni che puoi riciclare a casa è stata modificata l'ultima volta: 6 novembre, 2018 di Scrittore della comunità di Dr Prem


Con 18 anni di esperienza nella pubblicazione, con milioni di lettori e mezzo milione di follower di social media, siamo una delle reti di riviste online più grande, più vecchia e più affidabile con oltre 50 riviste web. Consentici di fornire la spinta di marketing etico ai tuoi prodotti / servizi attraverso post per gli ospiti, content marketing, recensioni mirate, traffico mirato, ranking di qualità e soluzioni promozionali.

Connettiti con noi per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *