3 Cose che devi sapere sulle microgrid solari

Le microgrid solari sono piccole centrali elettriche indipendenti dalle reti nazionali. Questi ottengono il loro potere dai pannelli solari per trasmettere elettricità a una casa o più case. Con le microgrid solari, ora è possibile che i villaggi abbiano la propria fonte di energia e smettano di fare affidamento sulle reti nazionali.

Le microgriglie solari rappresentano il futuro dell'approvvigionamento di energia elettrica per le persone che non fanno parte della rete nazionale o delle comunità. Non voglio fare affidamento sull'approvvigionamento elettrico nazionale. Queste possono essere chiamate isole di energia solare microgrid perché possono essere indipendenti dalle griglie nazionali.

Bene, le microgrid solari possono effettivamente essere collegate alle reti nazionali in modo che possano fornire l'energia in eccesso che producono. Ci sono molte cose che devi sapere sulle microgrid solari. Ecco 3 cose che devi sapere su questi fornitori di energia indipendenti:

Capire i tipi di microgrid

Ci sono molte ragioni per la creazione di una microgrid. Per lo più, forniscono energia a società non collegate alla rete e richiedono un'alimentazione costante per le loro operazioni. Le stazioni base di proprietà delle compagnie telefoniche richiedono sempre di essere in funzione. Questi potrebbero passare attraverso le microgrid solari poiché questo è il modo più efficace per ottenere la fornitura di energia elettrica in aree remote.

Ci sono singoli, edifici come ospedali, caserme dei pompieri e scuole che potrebbero anche essere fuori dalla rete elettrica nazionale. Questi potrebbero facilmente funzionare con l'uso di una microgrid solare.

Le comunità potrebbero anche ottenere l'alimentazione da microgrid solari. Una microgrid solare può fornire energia elettrica a almeno 100 famiglie. Questo è uno dei modi in cui molte comunità ottengono l'alimentazione elettrica nei paesi in via di sviluppo.

Le microgrid si basano su uno sviluppo efficiente della batteria di accumulo

Affinché una microgriglia solare sia funzionale ci devono essere batterie efficienti per immagazzinare la carica solare. Questo è il componente chiave delle energie rinnovabili. Il tipo di batterie sul mercato richiede oggi più tempo e un raggio di pannelli solari per ricaricarli in modo efficace. Pertanto, è necessario fare di più per lo sviluppo di batterie efficienti in grado di immagazzinare la carica nel più breve tempo possibile. Per questo motivo, molte microgrid solari hanno molte batterie installate in modo che possano caricare e immagazzinare energia quando il sole splende. Questa energia si converte in elettricità per l'uso quando i pannelli solari non si ricaricano, specialmente di notte o quando il sole non splende.

Sfide con le microgrid solari

Ci sono una serie di sfide che vengono con l'installazione di microgrid. Sono piuttosto costosi. Nel caso delle microgrid solari, uno richiederebbe un sacco di soldi per comprare i pannelli solari e le batterie. Anche la trasmissione della potenza dalle microgrid al consumatore finale non è un compito facile. In quanto tale, è necessario conoscere i costi di installazione delle microgriglie solari rispetto ai benefici che otterranno. Anche l'interconnessione delle microgrid con le reti elettriche nazionali è una cosa costosa. Bisogna essere consapevoli di queste sfide prima di poter installare queste centrali elettriche.

Articolo inviato da Community Writer.

3 Cose che devi sapere sulle microgrid solari è stata modificata l'ultima volta: Dicembre 11th, 2017 di Community Writer | Community.Drprem.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *