Capire l'importanza dell'educazione verde

L'ecosistema del nostro pianeta è sotto attacco come mai prima d'ora. I doppi effetti del riscaldamento globale e della contaminazione degli oceani stanno avendo un effetto devastante su specie di piante e animali in tutti i continenti. Per fortuna, le persone stanno prendendo atto di questi problemi creati dall'uomo e stanno prendendo provvedimenti per cambiare il loro stile di vita adottando un atteggiamento più verde. Ciò dimostra l'importanza dell'educazione ecologica perché non è mai troppo presto o tardi per imparare a diventare responsabile dell'ambiente

Educazione ambientale in classe

Negli ultimi decenni si è assistito a un enorme impennata di persone che cercano di ottenere la conoscenza dei problemi ambientali, ma l'educazione ambientale non è una nuova idea. Un sistema educativo incentrato sull'ambiente è stato proposto già nel 1762 dal grande filosofo francese Jean-Jacques Rousseau e le sue idee vengono ora adottate nelle aule di tutto il mondo. È importante insegnare ai bambini l'importanza della protezione ambientale sin dalla tenera età, poiché è quando sono più ricettivi.

Questa filosofia ha anche ispirato molti individui di mente verde ad entrare nella professione di insegnante prendendo titoli di studio e padronanza di titoli di studio presso la Rutgers University e altri stabilimenti leader. Ai laureati di Rutgers viene insegnato a capire come i loro alunni pensano e crescono Dopo tutto, aiutare gli studenti a imparare l'importanza dell'ambiente è essenziale per la loro crescita personale ed educativa.

Un approccio multidisciplinare all'educazione ecologica

scenario, tutti gli alunni dell'istruzione primaria e secondaria prenderebbero una lezione di studi ambientali; tuttavia, l'apprendimento ecologico può anche essere incorporato in molte altre discipline educative. Le coste in cambiamento dell'America e oltre sono un argomento adatto a qualsiasi classe di geografia e la minaccia presente e in continua crescita a molte specie di animali selvatici potrebbe essere discussa durante le lezioni di biologia. L'analisi statistica è al centro degli studi ambientali, quindi è facile adottare cifre relative all'ambiente per le classi di matematica. In età precoce, i bambini adoreranno disegnare immagini o comporre poesie relative a questioni ecologiche, e questo può essere un ottimo modo per incoraggiare una mentalità più verde che durerà per tutta la vita.

L'impatto dell'insegnamento dei bambini sull'ambiente [19659009]  Green Education

Cambiare l'ambiente del mondo per i migliori inizi a casa, e se ognuno di noi si impegna in modo positivo per uno stile di vita più verde, l'effetto complessivo può essere trasformativo, ma è ancora necessario fare di più. Il numero di persone che riciclano materiali negli Stati Uniti è cresciuto di anno in anno e le notizie incoraggianti sono che i giovani, in particolare, mostrano maggiore preoccupazione per il futuro del nostro ambiente. Uno studio recente ha dimostrato che ciò ha influito anche sul modo in cui molti giovani fanno acquisti, con oltre sette su dieci che dicono che pagherebbero di più per i prodotti delle marche verdi. Questa è la generazione che guiderà il mondo domani, quindi questi atteggiamenti incoraggianti appresi durante l'infanzia potrebbero raccogliere ricchi dividendi nei decenni a venire.

La ​​segnalazione di problemi ecologici alle notizie, serie televisive relative a problemi ambientali e libri da figure di spicco come Al Gore svolgono tutti un ruolo importante nell'educare le persone sui temi verdi. Fornire un'educazione ecologica può portare risultati ancora maggiori, e questo è di ispirazione per una nuova generazione di insegnanti attenti all'ambiente.

Articolo inviato da Community Writer

Capire l'importanza dell'educazione ecologica è stata modificata l'ultima volta: 28 febbraio , 2018 di vishal sharma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *