Come i droni ci stanno aiutando a una gestione sostenibile dell'agricoltura e dell'ambiente

I droni che sono UAV (Unmanned Aerial Vehicles), sono utilizzati in molti settori, a causa degli investimenti di capitale e dell'attenuazione delle norme governative in merito al loro uso. Vengono utilizzati dagli agricoltori di tutto il mondo per aumentare la produttività alimentare. I droni sono anche usati da ambientalisti esperti per il beneficio dell'ambiente. Sono utilizzati per la sorveglianza e il monitoraggio, per proteggere la fauna selvatica e così via. Ecco alcuni usi dei droni per aiutare a sostenere l'agricoltura e l'ambiente:

In che modo i droni influenzano l'agricoltura

Analisi dei campi e del suolo

I droni sono lavoratori a basso costo e veloci. Possono scattare foto migliori da altezze inferiori rispetto ai satelliti in quanto possono fare clic su foto da più angolazioni. Con le loro foto, i programmi software possono produrre mappe 3D per l'analisi del suolo, che è molto utile per scopi di piantagione. I dati sui droni sono utili per l'irrigazione, il drenaggio e la gestione dell'azoto del suolo.

Monitoraggio delle colture

I vasti campi e il metodo inefficiente di monitoraggio delle colture creano ostacoli nell'agricoltura. Condizioni meteorologiche imprevedibili rendono difficili le immagini satellitari che non sono solo costose ma anche imprecise. Con i droni, i conteggi delle piante vengono compilati rapidamente e gli stand sono facilmente analizzabili

Irrigazione e drenaggio

I droni che dispongono di sensori multispettrali, termici o iperspettrali possono essere utilizzati per valutare i requisiti di irrigazione e drenaggio dei campi. Inoltre, mentre le colture crescono, i droni aiutano a calcolare l'indice di vegetazione, il che spiega la densità relativa, la salute delle colture e mostra anche la firma del raccolto.

Valutare la salute delle colture

La salute delle colture deve essere monitorata per individuare infezioni fungine, batteriche o parassitarie. Scansionando il raccolto usando la luce del vicino infrarosso e visibile, il drone può trasportare dispositivi in ​​grado di identificare la luce NIR e la luce verde. Questi dati aiutano a tenere traccia dei cambiamenti nelle piante e indicano come sono la loro salute. Una risposta rapida può salvare intere colture, poiché gli agricoltori possono applicare i rimedi in modo preciso. Se un raccolto fallisce, gli agricoltori saranno in grado di documentare le perdite in modo efficace per richiedere l'assicurazione.

Metodi in cui i droni possono aiutare nella gestione dell'ambiente sostenibile:

Mappatura e rilevamento

[19659020] La tecnologia Drone viene utilizzata per monitorare e ispezionare vaste aree per la conservazione dell'ambiente e della natura. Le loro macchine fotografiche ad alta risoluzione, che possono fare clic sulle fotografie, possono contrastare la deforestazione. Anche il disboscamento illegale può essere interrotto con l'aiuto di droni. Nell'Amazzonia peruviana, quasi 13.000 ettari hanno subito la deforestazione. L'Amazon Basin Conservation Association fa uso di droni per monitorare un'area protetta nell'Amazzonia peruviana. L'organizzazione spera di poter rilevare eventuali distruzioni mentre sta accadendo, in modo che possano impedire agli alberi di essere abbattuti.

Gestione del territorio

Molte ONG utilizzano i droni nei paesi in via di sviluppo per mappare i paesaggi in fase di sviluppo. Ad esempio, l'ONG svizzera Drone Adventures utilizza droni per condurre sondaggi sulla savana. Il drone utilizzato da questa ONG è leggero, ha telecamere multispettrali, che è adatto per contare animali rari e vegetazione.

Protezione della fauna

Il traffico illegale di specie minacciate di estinzione può anche essere fermato con l'aiuto della fauna selvatica. I droni possono seguire il movimento dei bracconieri e contare la popolazione di animali selvatici. Le guardie forestali possono utilizzare questi dati per fermare i bracconieri e tenere il conto delle diverse specie selvatiche.

I droni hanno monitorato gli uccelli marini sulla costa australiana. I droni hanno avuto un ruolo importante nel salvare gli orangotango di Sumatra e gli scimpanzé tanzaniani. Hanno contato i sigilli canadesi e le tartarughe verdi indonesiane.

In alcune zone, i droni possono identificare alberi malati o malati. In America, gli alberi che soffrivano del "decadimento della cenere" sono stati individuati e mappati dai droni, che hanno portato al loro recupero. "Drones Over Water" ha sviluppato un quadricottero che può sorseggiare campioni d'acqua da aree remote e riportare l'acqua che può essere testata per le malattie infettive.

I droni sono usati per ispezionare le installazioni di energia rinnovabile

[1945902]

Le aziende che producono energia rinnovabile possono utilizzare i droni per inviare registrazioni video in tempo reale dei loro cavi di alimentazione. Le immagini 3D prese dai droni delle pale delle turbine e anche i video in diretta HD dei progetti idroelettrici possono essere utilizzate per valutare i danni al minimo costo monetario e ambientale.

Le fotocamere di piccole dimensioni, a basso costo, ad alta risoluzione e sensori hanno condotto ai droni è lo strumento perfetto per gestire l'ambiente e l'agricoltura in modo sostenibile. Le immagini scattate dai droni hanno portato alla protezione della fauna selvatica e alla conservazione delle foreste.

Come i droni ci stanno aiutando a una gestione sostenibile dell'agricoltura e dell'ambiente è stata modificata l'ultima volta: 29 dicembre 2017 di vishal sharma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *