Esplorare cinque eco-tecnologie per una Terra più verde

La popolazione mondiale è cresciuta fino a 7,6 miliardi e si prevede che aumenterà di più in futuro. Con una popolazione in crescita, sta diventando difficile sostenere la vita sulla Terra. Oggi potremmo avere forniture e risorse adeguate, ma nessuno sa cosa porterà il domani.

Il fatto che potremmo non essere in grado di garantire abbastanza cibo o acqua alle prossime generazioni è completamente nostro. Sprechiamo energia e risorse come se non ci fosse un domani. Dobbiamo essere pronti per il futuro e ciò richiede pianificazione e vita intelligente.

Abbiamo bisogno di iniziare a vivere le nostre vite in un modo meno dispendioso e più rispettoso dell'ambiente. La scienza ha messo a punto tecnologie che possono aiutarci a farlo. Scopriamo di più:

1. Tetti di riduzione dell'emittenza termica

Fonte immagine: floridaqualityroofing.com

I paesi che soffrono di condizioni meteorologiche estreme non hanno altra scelta che utilizzare sistemi HVAC o altri apparecchi che mantengono la casa calda o fresca durante condizioni meteorologiche avverse. Ciò si traduce in un grande consumo di energia e deve essere controllato per ovvi motivi.

Una grande tecnologia che può aiutare è un tetto fresco (tetto che riduce le emissioni termiche). Riflette l'energia solare e diminuisce l'emittanza termica. Implica inoltre che tali tetti riflettano la luce del sole che cade sul tetto e impedisce alla casa di diventare troppo calda. I tetti normali possono raggiungere temperature fino a 65 gradi Celsius. I tetti freddi possono abbassare la temperatura di 50 gradi.

Questo tetto funziona in entrambe le direzioni. Arrestare il calore dall'entrare e uscire. In questo modo, HVAC e altri dispositivi di controllo della temperatura possono essere utilizzati in modo più razionale e l'energia può essere salvata.

2. Desalinizzazione

L'acqua è un lusso in molti luoghi ma, grazie alla desalinizzazione, il problema è stato risolto in larga misura. Questo processo consente al sale di evaporare dall'acqua dura; in tal modo, rendendo l'acqua più utilizzabile.

La desalinizzazione non ha ancora raggiunto una fase in cui può convertire l'acqua di mare in acqua potabile su larga scala, ma la ricerca scientifica sta andando nella giusta direzione e, si spera, potrebbe cambiare la vita. [19659015] 3. Bioremediation

 inquinamento delle acque

È un processo in cui vengono utilizzate piante o organismi per pulire aree contaminate. Questo fenomeno può essere utilizzato per pulire l'acqua contaminata che contiene nitrati e arsenico. Il vantaggio dell'uso di questo metodo è che non sono necessari pesticidi e che non è necessaria neanche energia.

Il biorisanamento è qualcosa che potrebbe avere un enorme impatto sulle future operazioni di bonifica dei rifiuti.

4. Gestione delle acque piovane

Il deflusso delle acque e l'erosione nelle zone rurali sono comuni a causa delle forti piogge che ogni anno arrivano. Danneggiano gran parte dell'area e compromettono il modo di vivere lì.

Le colture vengono distrutte, le case sono danneggiate e grandi pezzi di terreno vengono lavati via. L'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti suggerisce di installare un'infrastruttura verde per controllarla. Le piante in crescita possono aiutare a controllare questo problema e purificare anche l'acqua piovana.

5. Toilette senz'acqua

 Toilette senz'acqua "width =" 800 "height =" 533 "srcset =" https://i1.wp.com/greendiary.com/wp-content/uploads/2018/06/Waterless -Toilets.jpg? W = 800 & ssl = 1 800w, https://i1.wp.com/greendiary.com/wp-content/uploads/2018/06/Waterless-Toilets.jpg?resize=216%2C144&ssl=1 216w , https://i1.wp.com/greendiary.com/wp-content/uploads/2018/06/Waterless-Toilets.jpg?resize=300%2C200&ssl=1 300w, https://i1.wp.com/ greendiary.com/wp-content/uploads/2018/06/Waterless-Toilets.jpg?resize=768%2C512&ssl=1 768w, https://i1.wp.com/greendiary.com/wp-content/uploads/2018 /06/Waterless-Toilets.jpg?resize=585%2C390&ssl=1 585w "sizes =" (larghezza massima: 800px) 100vw, 800px "data-recalc-dims =" 1 "/> Arrossiamo circa il 20% del consumo I bagni senza acqua possono aiutare a risolvere questo problema in tutto il mondo.Questi servizi igienici non funzionano sui sistemi idrici per drenare i rifiuti, ma trasformano i rifiuti in compost, che può essere utilizzato per diversi compiti. riciclare i rifiuti senza ut l'uso di acqua, sono molto più rispettosi dell'ambiente rispetto ai servizi igienici tradizionali. </p>
<p><!-- Quick Adsense WordPress Plugin: http://quickadsense.com/ --></p>
<p> Articolo inviato da Community Writer </p>
<p><span class= L'esplorazione di cinque eco tecnologie per una Terra più verde è stata modificata l'ultima volta: 6 giugno 2018 di vishal sharma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *