La scienza agraria è avanzata in larga misura, specialmente nell'aiutare gli agricoltori a coltivare cibo in modo eco-compatibile. L'agricoltura rispettosa dell'ambiente utilizza saggiamente le risorse naturali del pianeta, riducendo al minimo gli sprechi e massimizzando l'uso. La popolazione mondiale sta crescendo anche se le risorse si stanno esaurendo. Continuate a leggere per scoprire in che modo gli agricoltori di tutto il mondo coltivano più cibo conservando l'ambiente:
Le migliori tendenze agricole ecologiche del 2018
Pesticidi naturali
Se pensavate che l'agricoltura biologica non utilizzasse qualsiasi tipo di fertilizzante o pesticidi, quindi sei lontano dal marchio. L'agricoltura biologica usa fertilizzanti e pesticidi, ma non il tipo sintetico. Vengono utilizzati spray prodotti da fonti naturali. Questi spray naturali si rompono più velocemente degli spray chimici e non c'è alcun pericolo per gli animali, gli uccelli o la salute umana a causa di questi spray. L'uso di fertilizzanti organici o pesticidi è uno dei primi 5 trend agricoli rispettosi dell'ambiente .
Utilizzo di fertilizzanti organici
L'energia rinnovabile eco-compatibile completa l'agricoltura biologica. Molti agricoltori in America stanno coltivando mais per la produzione di etanolo, che è un combustibile a emissioni zero. Alcuni agricoltori hanno installato turbine eoliche per generare energia eolica per uso personale e per vendere alla rete. Questa è in realtà una mossa intelligente, poiché anche se i raccolti non vanno bene, gli agricoltori potrebbero avere un'altra fonte di reddito. Anche la potenza solare viene generata per lo stesso motivo. Questo è uno dei primi 5 trend agricoli rispettosi dell'ambiente del 2018.
Riduzione delle emissioni di gas serra
La nuova tecnologia nella produzione e protezione delle piante è stata di grande aiuto per gli agricoltori. Ciò ha aiutato gli agricoltori a ridurre le emissioni di gas serra derivanti dal processo di allevamento. Le colture tolleranti agli erbicidi possono prosperare nel terreno che non deve essere lavorato. Il terreno indisturbato mantiene il carbonio all'interno del terreno. Ciò ha comportato la riduzione delle emissioni di CO 2 di ben 28 miliardi di kg. Questo equivale alle emissioni di gas serra di 12,4 milioni di automobili. Questo è agricoltura ecologica al suo meglio.
Conservazione dell'acqua
Le falde acquifere stanno andando drasticamente in tutto il mondo, specialmente in Africa. Secondo l'Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura delle Nazioni Unite, 480 milioni di persone africane dovrebbero affrontare la scarsità d'acqua. Poiché le colture richiedono molta acqua, gli scienziati stanno lavorando su ceppi resistenti alla siccità delle colture, in modo che l'acqua venga conservata e utilizzata in modo efficiente. Il progetto WEMA (Water-Efficient Maize for Africa) sta cercando di sviluppare metodi per raddoppiare la produzione di mais attraverso la biotecnologia, l'allevamento assistita da marcatori e altri metodi convenzionali.
Colture di copertura
I primi 6 trend di agricoltura eco-sostenibile 2018 sono stati modificati l'ultima volta: 26 marzo 2018 di