piante geneticamente modificate

Piante Geneticamente Modificate – Come ci Colpiscono?

Gli organismi geneticamente modificati (OGM) sono purtroppo uno degli argomenti più incomprensibili del mondo.

Invece dei fatti, è sinonimo di aziende come Monsanto o di alcuni, anche con veleno, ingegneria chimica o clonazione.

Prendiamoci una cosa, i cibi GM sono allevati da piante che crescono naturalmente nel mondo. GM è l’unica ragione per cui le carote di oggi non sembrano un vecchio stelo di erba.

Infatti, può essere la ragione per il fatto che tu e io siamo vivi oggi, perché oggi i raccolti, i frutti e le verdure sono più resilienti e nutrienti.

Così, l’azienda che coltiva il grano e il mais è in grado di utilizzare meno pesticidi e erbicidi perché la resilienza naturale è stata migliorata aggiungendo un gene da un’altra pianta.

È per questo che i raccolti non sono stati distrutti dall’inverno freddo o dall’estate calda.

Per questo motivo le verdure sono molto più grandi e l’approvvigionamento riesce a tenere il passo con la popolazione sempre crescente di oggi.

Conosciamo Tutto su OGM?

Ora, alle brutte notizie. Gli OGM necessitano ancora di una grande quantità di ricerche, soprattutto sugli effetti a lungo termine, ma non significa che finora le spaventazioni siano state giustificate.

Alcune delle antiretoriche contro gli OGM sono nate nelle discussioni non correlate di argomenti come gli allergeni.

In molti casi l’opinione pubblica è stata rivolta contro gli OGM semplicemente perché era nuova, sconosciuta e era facile da incolpare le piante GM per tutto e per tutto.

I nostri antenati erano piante incrociate migliaia di anni fa, gli scienziati stanno facendo un passo avanti. Gli OGM sono ormai quasi 30 anni e hanno compiuto progressi significativi negli scaffali dei supermercati.

Come i Cibi Geneticamente Modificati Hanno Influenzato la Nostra Salute?

È difficile dire come esattamente gli alimenti geneticamente modificati hanno influenzato la nostra salute.

Da un lato, il cibo che mettiamo sui tavoli è ora più nutriente. D’altra parte, a seconda del punto in cui si punta sul globo, si possono vedere diverse ‘epidemie’ prominenti.

Alcuni possono sostenere che ora più spesso che nel mondo occidentale la gente ha il cancro.

Un’altra “epidemia” potenziale è legata a allergie, autismo, ecc. Se gli OGM sono responsabili di qualsiasi cosa che è ancora da vedere, sebbene sia dubbio che il brivido con i geni di un impianto ci ha portato solo vantaggi senza rischi.

Purtroppo, per malinteso, la discussione su OGM è notevolmente oscurata e spesso è più guidata dall’emozione piuttosto che dai fatti.

Non abbiate paura di educarsi. Mangiamo 3 volte al giorno e meritiamo di sapere cosa abbiamo messo nei nostri corpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *